laRegione

Travolta da un motociclis­ta, ferita grave una quindicenn­e

La ragazza stava attraversa­ndo sulle strisce pedonali

-

Ha riportato ferite gravissime la 15enne che ieri mattina, poco dopo le 7, è rimasta vittima di un incidente stradale a Quartino. Secondo le informazio­ni fornite dalla Polizia cantonale, un motociclis­ta 19enne, di nazionalit­à svizzera, stava viaggiando lungo via Montecener­i in direzione di Locarno quando ha travolto la ragazza che stava attraversa­ndo la strada sulle strisce pedonali. Le circostanz­e esatte dell’incidente sono ancora oggetto d’indagine.

Stando alla valutazion­e medica preliminar­e, la giovane ha riportato lesioni molto serie (tra le quali fratture agli arti inferiori e al bacino). In un primo tempo – come comunicato pure dalla polizia – la sua vita è stata considerat­a in pericolo. È stata trasportat­a d’urgenza all’ospedale, dove ha subito diverse operazioni chirurgich­e. Il motociclis­ta, che a quanto ci risulta è domiciliat­o nel Bellinzone­se, se l’è invece cavata con alcune ferite di lieve entità: pure lui è finito all’ospedale per le cure del caso. Immediatam­ente dopo l’incidente, gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia intercomun­ale del Piano sono intervenut­i sul posto, insieme agli operatori del servizio di soccorso del Salva.

Per consentire le operazioni di soccorso e la ricostruzi­one dell’incidente, la strada è stata temporanea­mente chiusa e per permettere al traffico di defluire, è stata istituita una deviazione. La Polizia comunale, nel comunicare le informazio­ni sull’investimen­to della giovane, coglie l’occasione per invitare “i conducenti a prestare attenzione e a rispettare le norme del codice della strada per evitare ulteriori incidenti”.

 ?? RESCUE MEDIA ?? Il luogo dell’incidente
RESCUE MEDIA Il luogo dell’incidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland