laRegione

Che il denaro sia con te

Miracolo

-

Londra – La sceneggiat­ura originale del primo film ‘Star Wars’ della star di Hollywood Harrison Ford è stata battuta all’asta in Gran Bretagna per 10’795 sterline, quasi 12mila franchi svizzeri. Come annunciato sabato scorso dalla casa d’aste Excalibur Auctions nell’Hertfordsh­ire, a nord di Londra, l’oggetto è stato acquistato da un collezioni­sta austriaco.

Ford ha utilizzato la sceneggiat­ura durante le riprese di ‘Star Wars’, la prima parte della saga di fantascien­za dello scrittore e regista George Lucas, agli Elstree Studios a nord di Londra. A rigor di termini si trattava della quarta bozza della sceneggiat­ura del 15 marzo 1976. Incompleto e non rilegato, il documento contiene revisioni e, a pagina 56, introduce il pilota spaziale Han Solo, ruolo grazie al quale l’attore divenne all’epoca una star mondiale. Harrison Ford aveva lasciato la sceneggiat­ura in un appartamen­to londinese affittato per le riprese, insieme a un programma delle stesse e a una lettera di un agente o di un amico. Il proprietar­io trovò le carte dopo essersi trasferito e le conservò per decenni. Il piano di registrazi­one è stato messo all’asta per 4’826 sterline, la lettera per 177,80 sterline. Secondo il banditore Jonathan Torode, lo ‘script’ ha stabilito un nuovo record per una sceneggiat­ura di ‘Star Wars’.

Seattle – Incidente sul palco per Madonna, durante la tappa di Seattle del ‘Celebratio­n Tour.’ È accaduto domenica sera, come documenta un video che ha fatto il giro del web. La popstar stava cantando ‘Open Your Heart’ e la coreografi­a prevedeva che venisse trascinata su una sedia da un ballerino: l’uomo, sui tacchi, è inciampato e l’ha fatta cadere. Dopo un piccolo gesto di disappunto, l’artista si è messa a ridere, si è rialzata e ha concluso ballando sulle note della hit del 1986.

 ?? KEYSTONE ?? Non ti curar di lor ma guarda e, senza fretta, passa
KEYSTONE Non ti curar di lor ma guarda e, senza fretta, passa

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland