laRegione

All’Yb serve un miracolo, grande chance per il Servette

I gialloneri ripartono dall’1-3, i granata dallo 0-0

-

Young Boys e Servette di scena stasera in Europa con lo stesso obiettivo – la qualificaz­ione al turno successivo –, ma partendo da basi assai diverse.

Contro lo Sporting Lisbona, nel ritorno dello spareggio per gli ottavi di Europa League, i bernesi ripartono dalla sconfitta per 3-1 subita in casa. Il capitano Fabian Lustenberg­er, in panchina all’andata, dovrebbe far coppia in retroguard­ia col ventenne Aurèle Amenda: il tecnico Raphäel Wicky spera in questo modo di evitare le sbavature difensive che risultaron­o fatali al Wankdorf.

«Lo Sporting sta giocando con una sicurezza impression­ante», ha detto Lustenberg­er. «Certo, Gyökeres è pericoloso (28 gol in 31 partite, ndr), ma è tutta la squadra lusitana che dovremo cercare di fermare».

I ginevrini devono mostrare carattere

I granata in Conference League possono firmare la campagna europea di maggior successo a partire dal 2002, quando raggiunser­o gli ottavi di finale di Coppa Uefa.

Dopo lo 0-0 dell’andata, l’impresa contro il Ludogorets pare alla portata dei romandi, anche se sul campo amico i bulgari – che vincono il loro campionato da ben 12 anni – sono molto più temibili che in trasferta.

Il Servette, accantonat­i i sogni di vittoria del campionato dato lo strapotere dell’Yb, potrebbe concentrar­si al 100% sull’Europa, che offrirebbe al club un’eccellente opportunit­à finanziari­a. La qualificaz­ione porterebbe infatti un guadagno di circa 600’000 franchi, oltre all’eventualit­à di una sfida da sogno, negli ottavi, contro l’Aston Villa o la Fiorentina.

 ?? KEYSTONE ?? Timothé Cognat nella gara d’andata, contrastat­o da PedroNares­si
KEYSTONE Timothé Cognat nella gara d’andata, contrastat­o da PedroNares­si

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland