laRegione

Il Lugano con Canonica, l’Ambrì senza Fohrler

-

Il momento tanto atteso è infine arrivato per Lorenzo Canonica, che dopo oltre tre mesi d’attesa, in una stagione per lui veramente tribolata, stasera è pronto a tornare sul ghiaccio per una sfida con il Langnau che mette in palio davvero punti pesanti per il suo Lugano, lanciatiss­imo nel volatone che porta ai playoff con un calendario che, almeno sulla carta, sembra favorevole ai bianoconer­i (che nelle ultime quattro giornate affrontera­nno Kloten, Friborgo, Bienne e Rapperswil). Il ticinese per l’occasione dovrebbe prendere il posto di Cjunskis, almeno stando alle indicazion­i offerte dall’allenament­o della vigilia, in cui per la prima volta si è rivisto sul ghiaccio Marco Müller, reduce a sua volta da un intervento chirurgico che l’aveva costretto a star fuori oltre quattro mesi. Per il suo ritorno in partita, però, bisognerà pazientare ancora, siccome per il momento il trentenne solettese è ancora costretto ad allenarsi in maglia rossa.

Quanto all’Ambrì, forte del ritrovato decimo posto a scapito del Langnau (che, oltretutto, rispetto ai biancoblù ha giocato un incontro in più), stasera i ragazzi di Cereda rendono visita a un Losanna in ripresa, reduce da tre successi filati, in un venerdì che propone il braccio di ferro a distanza, in ottica nono posto, con un Bienne che a sua volta avrà vita non facile, contro il Friborgo. Per l’occasione, senza sorprese, il tecnico ticinese dovrà fare a meno di Tobias Fohrler, sospeso preventiva­mente per due partite, in attesa di un verdetto definitivo dopo il pugno in faccia al linesman Sandro Gurtner mercoledì sera, nella partita contro il Langnau.

Sconfitta a tavolino per il Winterthur

A proposito di verdetti: a conclusion­e della procedura ordinaria avviata mercoledì, ieri il giudice unico ha decretato la sconfitta a tavolino del Winterthur in gara 4 dei quarti dei playoff di Swiss League contro lo Chaux-de-Fonds, per aver ottenuto dal Rapperswil un giocatore (Mats Alge) che non avrebbe più potuto essere trasferito a postseason già iniziata. Gli zurighesi perdono così per forfait (5-0) un match che in realtà avevano vinto, e la situazione nella serie passa così dal 2-2 al 3-1 per i neocastell­ani, che stasera potrebbero quindi staccare il biglietto per le semifinali.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland