laRegione

Di nuovo sconfitto, adesso il Lugano U21 rischia davvero

Paradiso bloccato sul pari dalla 2a squadra del Servette

- di Claudio Paronitti e Daniele Neri

Nulla da fare per il Lugano U21, inchinatos­i a Rapperswil per 3-0 e scivolato in una rischiosa posizione di classifica. Partita da incubo per i giovani bianconeri sin dalle prime battute, con diverse occasioni a favore degli uomini guidati da David Sesa. Dopo nemmeno ottanta secondi, Volkart è lesto ad anticipare tutti sul corner di Schmidt e a beffare di testa un incolpevol­e Osigwe. Il portiere nigeriano, prestato dalla prima squadra per guadagnare minutaggio dopo l’operazione alla spalla, è molto sollecitat­o, al contrario del suo collega Steffen.

Dopo venti minuti asfissiant­i, la manovra si equilibra. I più pericolosi rimangono però i locali, a cui viene annullato un gol per fuorigioco al 25’. Una nuova doppia chance (traversa di Schmidt e destro alle stelle di Djorkaeff) caratteriz­za il primo tempo, chiusosi col raddoppio, sempre di testa, di Volkart. Osigwe, che legge in ritardo l’azione, qualche colpa ce l’ha. La ripresa si apre come erano cominciati i primi 45’, col Rapperswil che va in rete dopo 4 minuti. A porre fine con largo anticipo a un duello mai realmente in discussion­e è ancora Volkart, che esegue uno dei più semplici tap-in della sua carriera. Il resto della contesa offre ai padroni di casa altre chance di abbellire il risultato, ma si rimane sul meritato 3-0.

Archiviata questa negativa trasferta, il Lugano U21 ora guarda al fondamenta­le prossimo incontro casalingo, sabato a Canobbio contro il San Gallo U21.

Ginevrini più forti del previsto

Pioggia, grandine e sole hanno caratteriz­zato il pareggio casalingo del Paradiso, autore di un match sotto tono. Partita disputata a sportelli chiusi a causa del cantiere – momentanea­mente fermo – per la costruzion­e della nuova tribuna: la Lega ha permesso l’ingresso solo a stampa e dirigenti.

La compagine luganese era priva di tre pedine fondamenta­li, ossia Milosavlje­vic, Alshikh e Strechie: assenze che si sono fatte sentire, vista la sterilità di manovra della squadra di mister Sannino. L’allenatore per la seconda partita consecutiv­a era squalifica­to e non ha potuto dirigere i suoi ragazzi.

I ginevrini ultimi in classifica senza strafare hanno messo in difficoltà il Paradiso con un gioco semplice ma diretto e veloce. Pareggio ottenuto lottando, anche a causa il doppio giallo per Raffidine: dal 67’ in 10 i ginevrini si sono difesi con ordine e solo in un occasione hanno tremato, quando un attaccante del Paradiso di testa non è riuscito a segnare. Sottocener­ini in vantaggio grazie a una bella iniziativa del nuovo arrivato Gazo, che permette a Hamza di segnare da distanza ravvicinat­a. Il pareggio è giunto grazie a un rigore trasformat­o da Lyng: fallo di mano in area. Secondo passo falso consecutiv­o del Paradiso, che vede il capolista Étoile Carouge allontanar­si a +7. Domenica a Brühl si spera arrivi la prima vittoria del 2024.

 ?? TI-PRESS ?? I bianconeri di Mister Moresi paiono aver ancor più difficoltà di quanto visto nella prima parte di stagione
TI-PRESS I bianconeri di Mister Moresi paiono aver ancor più difficoltà di quanto visto nella prima parte di stagione
 ?? TI-PRESS/GOLAY ?? Inopinatop­areggio
TI-PRESS/GOLAY Inopinatop­areggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland