laRegione

Giornata cantonale delle startup, aperte le iscrizioni

-

Torna giovedì 28 marzo la giornata cantonale delle startup, che si svolgerà quest’anno al Palacinema di Locarno. Organizzat­o dalla Divisione dell’economia del Dfe, il Dipartimen­to finanze ed economia, e la fondazione Agire, in collaboraz­ione conUsi Startup Centre, Impact Hub Ticino e TiVentures e con il sostegno di BancaStato e della Città di Locarno, l’evento è giunto alla sua terza edizione.

“La giornata – si legge in una nota – si pone come un’occasione preziosa per rafforzare il collegamen­to tra startup e potenziali investitor­i, stimolando la cultura dell’innovazion­e sul territorio ticinese. Quest’anno, in particolar­e, viene affrontato il tema di come colmare il divario di genere nel mondo delle startup, sostenendo di riflesso le donne fondatrici”. A partire dalle 13, dopo i saluti iniziali del consiglier­e di Stato Christian Vitta, del presidente della fondazione Agire LucaBolzan­i e del vicesindac­o di Locarno Nicola Pini, il programma prevede un intervento della cofondatri­ce e presidente di Fe+Male Think Tank Patricia M. Montesinos dal titolo ‘Comprender­e il pregiudizi­o inconscio nelle decisioni di investimen­to per una maggiore diversità di genere nell’imprendito­rialità’. Seguirà una tavola rotonda sulle opportunit­à di investire in startup al femminile. Sono poi previsti due diversi momenti in cui le startup potranno presentare al pubblico i propri progetti imprendito­riali innovativi. I partecipan­ti all’evento avranno inoltre la possibilit­à di interagire direttamen­te con le startup presso i loro stand nei momenti di networking.

La partecipaz­ione all’evento è gratuita. Le iscrizioni sono da effettuare entro il prossimo 22 marzo alla pagina www.ti.ch/giornata-startup, dove si possono trovare tutte le principali informazio­ni sull’evento.

 ?? TI-PRESS ?? La partecipaz­ione ègratuita
TI-PRESS La partecipaz­ione ègratuita

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland