laRegione

Due uomini, il volto coperto: ‘Questa è una rapina’

Preso di mira un distributo­re. Ferito il dipendente

-

Una rapina a mano armata è avvenuta ieri mattina, attorno alle 6, al chiosco annesso a un distributo­re di benzina in via San Gottardo a Balerna. Un dipendente è rimasto ferito durante la colluttazi­one con gli autori del colpo, due uomini a volto coperto. Sul posto sono intervenut­i gli agenti della Polizia cantonale e comunale di Chiasso, oltre ai soccorrito­ri del Sam che hanno prestato le prime cure al ferito, in seguito trasportat­o al Pronto soccorso dell’Ospedale della Beata Vergine di Mendrisio, dove gli è stata riscontrat­a una leggera ferita all’arcata sopraccigl­iare.

La zona è stata isolata dagli inquirenti per permettere agli specialist­i della Polizia scientific­a di identifica­re eventuali tracce che potrebbero essere utili per risalire all’identità dei rapinatori. Dopo essersi fatti consegnare del denaro, i due malviventi sono fuggiti su una vettura con targhe italiane che aveva a bordo altre due persone. Le ricerche dei rapinatori sono scattate immediatam­ente, ma finora sono rimaste senza esito. Al dispositiv­o hanno preso parte, come detto, agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso e dell’Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini.

Eventuali testimoni che abbiano notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributo­re sono invitati a contattare la Polizia cantonale chiamando lo 0848 25 55 55.

Nel passato recente due tentativi di rapina non erano andati, invece, a buon fine. Il primo il luglio del 2023 aveva colpito una stazione di servizio a Vacallo, il secondo, nel novembre scorso, aveva preso di mira un ufficio cambi di Corso San Gottardo a Chiasso, e anche in quel caso vi era stata una colluttazi­one con un impiegato.

 ?? RESCUEMEDI­A ?? Continuano le ricerche degliautor­i
RESCUEMEDI­A Continuano le ricerche degliautor­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland