laRegione

Swissminia­tur riapre i battenti e torna alle origini

-

Le porte della Swissminia­tur riaprirann­o dal 16 marzo e resteranno aperte fino al 3 novembre. Il primo evento di stagione si terrà il 19 marzo per festeggiar­e i papà, che potranno entrare a prezzo scontato. I bambini avranno invece occasione di creare un regalo per il proprio papà in un atelier creativo. Si proseguirà poi con il 25 marzo, giornata in cui verrà inaugurato il primo nuovo modellino della stagione: il treno storico della ferrovia Vigezzina-Centovalli.

Di recente c’è stata una novità: la miniatura del Duomo di Milano lascerà dopo anni Melide alla volta del parco tematico Volandia. Tutti gli ospiti che dal 16 marzo torneranno a visitare la Swissminia­tur non troveranno più, infatti, l’iconico simbolo di Milano, in rara scala 1:25 realizzato dagli artigiani locali. Questa aggiunta al parco Volandia sottolinea la volontà di offrire ai visitatori un’esperienza ancora più completa, unendo la bellezza artistica del Duomo con l’emozione dell’aviazione, ha scritto la direzione della Swissminia­tur, mettendo in evidenza come il passaggio di mano segni una nuova collaboraz­ione, “mirata a creare un’esperienza turistica sinergica per i visitatori di entrambe le strutture”. Da quest’anno quindi la Swissminia­tur torna ad avere solo miniature di edifici, monumenti e mezzi di trasporto della Svizzera.

Tornando agli appuntamen­ti, dal 29 marzo al 7 aprile, ci sarà una caccia alle uova tra le miniature del parco e una speciale giornata di Pasqua, il 31 marzo, con attività per i più piccolini. Per questa stagione, il parco sarà aperto tutti i giorni dal 16 marzo al 3 novembre, dalle 9 alle 18, con ultimo ingresso alle 17.30. Inoltre, a partire dall’8 luglio e fino al 18 agosto, il parco offrirà aperture prolungate di un’ora. E per coloro che amano l’atmosfera invernale, il parco sarà aperto tutti i sabati e le domeniche dal 4 novembre al 15 dicembre, dalle 10 alle 17, con ultimo ingresso alle 16.30. Per maggiori informazio­ni scrivere all’indirizzo marketing@swissminia­tur.ch o telefonare allo 091 640 10 60.

 ?? TI-PRESS ?? Ci sono novità inminiatur­a
TI-PRESS Ci sono novità inminiatur­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland