laRegione

Vendita benefica di vestiti e accessori

-

unitamente agli amici cristiani, invita tutti gli interessat­i a condivider­e fratername­nte l’‘iftar’. Si tratta del pasto che, durante il mese di Ramadan, conclude quotidiana­mente il digiuno dall’alba al tramonto: un momento conviviale di accoglienz­a e di festa. Per questioni organizzat­ive è necessario annunciars­i a iftar.condiviso@gmail.com entro domani. Evento gratuito, offerte gradite.

Domani e sabato 16 marzo, dalle 13 alle 18, apertura straordina­ria del negozio di abbigliame­nto e accessori di moda di seconda mano a Grono (via Cantonale 74), promosso dal Soroptimis­t Club Moesano. Il ricavato della vendita benefica andrà a favore dei progetti del club in ambito sociale, ambientale e formativo, in particolar­e a sostegno di donne interessat­e a intraprend­ere una formazione o una riqualific­a. staffette stile libero, gruppi di donne, uomini, gruppi integrati, monitori ecc.) – hanno partecipat­o sei squadre, di cui quattro ticinesi: Shark Team 2000, Gsitv (Gruppo sport inclusivo Tre Valli), Sisl Locarno (Società invalidi sportivi del Locarnese) e Sport is Life di Lugano. Due formazioni provenivan­o dalla Svizzera romanda: Procap La Chaux-de-Fonds e Schtroumpf­s Ginevra. Insomma, grandi momenti ed emozioni intense hanno caratteriz­zato la giornata: “Prepararsi alla partenza delle gare, salire sulla pedana, dal bordo o in acqua a dipendenza dalla capacità, ascoltare il suono dello starter, partire alla grande e arrivare a fine gara... insomma, gestire queste emozioni non è da poco. Anzi, la tensione si fa sentire in questi brevi attimi di gara, ma poi la soddisfazi­one di aver concluso la gara, aver magari migliorato un record personale o superato un avversario è già tanto. E poi c’è chi ha vinto una medaglia d’oro, d’argento o di bronzo e con fierezza la porta al collo e la mostra ai compagni di squadra, agli allenatori, a tutto il pubblico”.

Moroni (direttore dell’Istituto scolastico di Cadenazzo) e Massimo Ghezzi (coordinato­re della Città dei mestieri della Svizzera italiana) è stata sottolinea­ta l’importanza di questo progetto intergener­azionale che ha coinvolto i giovani nell’espression­e artistica e nell’innovazion­e creativa, mirata a stimolare la creatività e lo spirito collaborat­ivo attraverso la creazione di cappelli unici e originali. Le opere – l’allestimen­to è stato realizzato dai decoratori del Centro scolastico per le industrie artistiche (Csia) di Lugano – sono esposte fino al prossimo 11 aprile.

 ?? ?? Mostra visitabile fino all’11 aprile
Mostra visitabile fino all’11 aprile

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland