laRegione

Fake Middleton

-

Londra – Si allargano oltre i confini britannici i contraccol­pi mediatici suscitati dall’inopinata pubblicazi­one domenica scorsa, 10 marzo, da parte di Kensington Palace, residenza ufficiale dei principi di Galles e sede del loro ufficio comunicazi­oni, di una foto di Kate Middleton rivelatasi poi taroccata, e ritirata dapprima dalle maggiori agenzie fotogiorna­listiche mondiali, quindi dalla stessa corte.

L’ultimo effetto boomerang, sottolinea il sito di Gb News, arriva dagli Stati Uniti, dove un colosso televisivo come Cnn ha annunciato una revisione generalizz­ata delle immagini ricevute nel recente passato da Kensington Palace. Una vera e propria umiliazion­e per la credibilit­à dell’erede al trono e di sua moglie. L’emittente americana ha chiarito infatti di considerar­e “inaccettab­ile ogni ritocco, modifica o manipolazi­one dei pixel di un’immagine”, come avvenuto per il ritratto familiare incriminat­o di Kate diffuso dal palazzo a due mesi dal misterioso intervento all’addome cui la futura regina consorte è stata sottoposta a gennaio, con l’intento di tranquilli­zzare la pubblica opinione e placare i sospetti alimentati da una lunga sparizione dalle scene. Operazione ammessa alla fine dal medesimo staff reale e di cui Kate si è assunta la responsabi­lità, chiedendo scusa, senza tuttavia apparire convincent­e.

La Cnn non intende credere a scatola chiusa alle rassicuraz­ioni date dalla Casa reale, come dimostra il via libera a una verifica di tutte le foto recenti dei Galles. Verifica che i principi ribelli Harry e Meghan, trasferiti­si proprio negli Stati Uniti dopo il traumatico strappo della Royal Family del 2020, potrebbero attendere con curiosità dopo avere sollevato negli ultimi anni – sullo sfondo di una perdurante diatriba tra fratelli – più di un’ombra sulla correttezz­a della macchina di pubbliche relazioni di William e Kate.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland