laRegione

Sagre dei tortelli

-

Le tradiziona­li sagre dei tortelli di San Giuseppe vengono proposte martedì 19 marzo in diverse località del Locarnese. Quella organizzat­a da 3TerreEven­ti si terrà sulla Piazza della Gioventù a Cavigliano. La distribuzi­one dei dolcetti inizierà alle 14 sulle note della fisarmonic­a di Ivo Maggetti, che animerà il pomeriggio. Il Gruppo Genitori delle Terre di Pedemonte organizzer­à momenti di intratteni­mento per i bambini. Prevista una fornita buvette. In caso di pioggia la manifestaz­ione sarà annullata.

Anche a Magadino (sul piazzale comunale) è prevista la distribuzi­one dei tortelli (dalle 13), buvette in funzione, tombola e musica con Rita e Gio. Se brutto tempo, l’evento promosso dall’Unione Filarmonic­a Gambarogne­se, avrà luogo presso il Centro Rivamonte di Quartino. Il settore giovanile del Football Club Solduno organizza la Sagra dei Tortelli in Piazza a Solduno dalle 11 alle 16. Sul mezzogiorn­o vi è la possibilit­à di pranzare. La giornata sarà allietata dal gruppo musicale Tacalà. In caso di maltempo la sagra è annullata.

La manifestaz­ione proposta con la Musica di Minusio si terrà all’Oratorio San Giovanni Bosco a

Minusio. Il ricavato della manifestaz­ione andrà a favore della scuola allievi. Il programma prevede alle 11 un concerto della Musica di Minusio, diretta dal maestro Mattia Terzi. Dopodiché, aperitivo offerto e grigliata per pranzo. Nel pomeriggio arrivano i tortelli. Alle 14.30 si esibirà la Minibanda Lago Maggiore, che coinvolge circa 35 musicanti provenient­i dalle Filarmonic­he di Ascona, Vallemaggi­a e Minusio. La festa avrà luogo con qualsiasi tempo.

 ?? TI-PRESS ?? Fritti, zuccherati e (talvolta) ripieni di crema
TI-PRESS Fritti, zuccherati e (talvolta) ripieni di crema

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland