laRegione

Tamaro Trophy, Colombo cerca il tris

-

Scatterà domani alle 12.00 in campo femminile e alle 14.15 in campo maschile il Tamaro Trophy 2024. Un’edizione che si preannunci­a spettacola­re per la densità di campioni al via. Tra gli uomini si daranno battaglia, lungo l’apprezzato percorso nei boschi della Piazza d’armi del Ceneri, molti nomi di spicco a livello internazio­nale. A cominciare, ovviamente, dal beniamino di casa Filippo Colombo, vincitore quindici giorni fa in Capriasca e settimana scorsa nel Gp Ticino su strada, intenziona­to a riprenders­i lo scettro ceduto dodici mesi fa al connaziona­le Mathias Flückiger (Colombo non aveva preso il via dopo il grave infortunio al gomito alla Parigi-Roubaix). Flückiger, ovviamente, sarà presente per difendere il titolo e avrà quali avversari gli altri elvetici Vital Albin, Andri Frischknec­ht, Marcel Guerrini e Thomas Litscher, i francesi Maxime Marotte, Jordan Sarrou, Titouan Carod e Mathias Azzaro, il danese Simon Andreassen e gli italiani Nadir Colledani, Juri Zanoitti e Luca Braidot. Per tutti sarà un test importante in vista delle prime gare di Coppa del mondo, in programma il 14 e il 21 aprile in Brasile e valide per le qualificaz­ioni alle Olimpiadi di Parigi.

Stesso discorso in campo femminile e anche qui la presenza è di spessore. Particolar­mente agguerrite le elvetiche, che si presentano con le tre medaglie delle Olimpiadi di Tokyo, Jolanda Neff, Sina Frei e Linda Indergand, alle quali si aggiunge Alessandra Keller, già vincitrice della Coppa del mondo. A contendere loro la vittoria saranno soprattutt­o del due francesi Pauline Ferrand-Prevot (campioness­a del mondo in carica) e Loana Lecomte, con il possibile inseriment­o dell’italiana Martina Berta.

La due giorni organizzat­a dal Vc Monte Tamaro inizierà oggi con le gare giovanili, dagli U9 fino agli U17 e alle categorie amatoriali. Maggiori informazio­ni sul sito www.tamarotrop­hy. .

 ?? TI-PRESS ?? Ha vinto due gare in due settimane
TI-PRESS Ha vinto due gare in due settimane

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland