laRegione

Peschiera, Passera e Marioni campioni della Regione 3

-

Il Campionato individual­e per categorie della Regione 3 (Ticino e Grigioni) è stato organizzat­o la scorsa settimana dalla Federazion­e Lugano nell’ambito del suo centenario di fondazione con la direzione di Emilio Tunesi. Soddisface­nte la partecipaz­ione che ha visto scendere in lizza 36 giocatori di categoria A, 35 di B e 83 di C, per un totale di 154 contendent­i.

Nella categoria maggiore si è imposto nettamente Rodolfo Peschiera (San Gottardo) concedendo solo un punto a testa a Luca Rodoni (Torchio) in semifinale e a Vasco Berri (Aurora Losone) in finale.

Quest’ultimo, in semifinale aveva superato (12-3) nei quarti Marco Ferrari e con il medesimo punteggio Eric Klein in semifinale, ambedue della San Gottardo. Nella categoria B ha invece vinto Mario Passera (Condor club), sudando parecchio in semifinale per superare (12-11) un mai domo Sandro Pedrini (Pregassona Lugano), ma facendo poi un sol boccone in finale (12-1) del giovane Jacopo Faul (Riva San Vitale). Quest’ultimo in semifinale si era imposto (12-6) su Nicola Colangelo (Torchio).

Si sono messi in evidenza pure Loris Urietti (Comano) e Numa Cariboni (Libertas) piazzandos­i al quinto posto. Nella categoria C ha sottolinea­to il suo rientro alle competizio­ni Paolo Marioni (Aurora Losone) con un pimpante successo.

Nella serata conclusiva del torneo ha superato (12-7) nei quarti Michele Colucci (Cercera), Gianfranco Larghi (Riva San Vitale) in semifinale (12-10) e infine Loredana Cattaneo (Bleniese) in finale (12-5). Cattaneo che, dopo aver sconfitto nei quarti (12-5) Rosario Froio (Cercera), si era imposta (12-9) pure nel derby di semifinale contro Lino Ceresa (Blenise).

Domenica il Campionato svizzero a terne

Saranno 65 le terne che domenica prossima si contendera­nno il titolo nazionale nella competizio­ne organizzat­a dall’Ideal di Coldrerio e diretta da Antonio Cavadini.

Le partite conclusive sono previste nel pomeriggio al Palapenz di Chiasso.

Si gioca in settimana il Gp Bernhard

La Bar Motto di Mesocco propone questa settimana uno dei suoi tornei individual­i. Sono iscritti 48 giocatori diretti da Luca Lazzaroni. Partite conclusive venerdì sera nel bocciodrom­o mesoccone.

Le gare della San Gottardo

La società chiassese ha lanciato i suoi abituali tornei del mese di maggio e cioè: l’individual­e nazionale Arte e Bocce sabato 18 e domenica 19 (scadenza delle iscrizioni venerdì 26 aprile) con in palio l’artistico trofeo Luigi Larghi, e la Boccia d’Oro a coppie domenica 26 maggio (con scadenza lunedì 29 aprile).

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland