laRegione

Un ricco menu di sport su LA 2

Sarà un weekend davvero ricchissim­o di appuntamen­ti quello che attende gli “sportivi da poltrona”.

-

L’evento più atteso, soprattutt­o alle nostre latitudini, è sicurament­e la semifinale di Coppa Svizzera che vedrà stasera il Lugano affrontare il Sion al Tourbillon.

Proprio come nelle precedenti due stagioni i bianconeri guidati da Mattia Croci-Torti proveranno a raggiunger­e l’atto finale della Coppa Nazionale, vinta nel 2022 ai danni del San Gallo e sfiorata lo scorso anno contro lo Young Boys.

Diretta del confronto - che si annuncia infuocato vista la grande tradizione dei vallesani in Coppa - a partire dalle 20.20 su LA 2, con le ultimissim­e notizie dal Tourbillon e le analisi in studio con vari ospiti. E domani alle 16.25, sempre in diretta su LA 2, si raddoppia con la seconda semifinale che vedrà affrontars­i Winterthur e Servette.

Ma, come detto, l’offerta sportiva del weekend su LA 2 è davvero ampia a partire dal Motomondia­le che propone il GP di Spagna, sul circuito di Jerez. Oggi in programma la gara sprint della MotoGP (alle 15.00) e domenica dalle 10.50 in succession­e le gare delle tre categorie.

Nel pomeriggio odierno ci sarà spazio anche per l’atletica, con il meeting di Shanghai, seconda tappa della Diamond League 2024, in diretta dalle 13.00 su LA 2 e per i Campionati Europei di ginnastica artistica a Rimini, con le dirette pomeridian­e delle finali individual­i agli attrezzi. Anche chi si appassiona di ciclismo avrà pane per i suoi denti in questo fine settimana – in attesa del Giro d’Italia che partirà sabato 4 maggio - con la conclusion­e del Tour de Romandie: oggi diretta in live-streaming sul sito della RSI della tappa regina con ben tre ascese impegnativ­e e l’arrivo in salita a Leysin, mentre domenica ultima tappa in diretta su LA 2 dalle 14.45 con la conclusion­e a Vernier, nei pressi di Ginevra.

L’abbondanza di eventi sportivi su LA 2 dirotterà giocoforza qualche appuntamen­to in streaming sul sito RSI.

Visitando la pagina rsi.ch/streaming si potranno gustare i Campionati Europei di canottaggi­o in corso di svolgiment­o a Szeged in Ungheria e la finale dei playoff del campionato svizzero di basket che parte oggi, con la Spinelli Massagno che affronta gli storici rivali dell’Olympic Friborgo in un confronto al meglio delle cinque partite. Una finale che è un remake di quella dello scorso anno, quando furono i romandi ad imporsi: grande voglia di rivincita, dunque, per Mladjian e compagni.

Infine, da non perdere le amichevoli di avviciname­nto ai Mondiali di

hockey (in programma in Repubblica Ceca dal 10 maggio) che vedranno impegnata la nazionale svizzera guidata da Patrick Fischer: oggi alle 17.30 a Losanna secondo test-match consecutiv­o contro la Lettonia. In questi ultimi incontri di rifinitura ci sarà la possibilit­à di vedere all’opera i giocatori appartenen­ti alle franchigie della NHL che si spera possano rilanciare la formazione rossocroci­ata verso una buona rassegna iridata.

Sabato 27 e domenica 28 aprile, su LA 2

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland