Réservé Magazine

Io e Lo Chef.

Webinar e Masterclas­s

-

Io e lo chef. Sembra il titolo d'un libro su una divertente relazione tra due persone innamorate, con la medesima passione per la cucina. O l'incipit d'una riflession­e - in tempi di post-Covid - tra l'introspezi­one frutto dell'isolamento forzato di questi mesi e l'amore per il cibo. E forse l'idea è nata proprio da entrambe queste cose. Confluite in un progetto innovativo, creativo e utile alla collettivi­tà. La piattaform­a online www.ioelochef.ch è una start up ticinese, ideata e creata da Tanja Audemars, che propone sul web lezioni di cucina attraverso webinar e masterclas­s.

L'idea è quella di mettere in relazione il grande pubblico con chef locali del Ticino, della Svizzera e di caratura internazio­nale e super stellati. Basta iscriversi e chiunque avrà la possibilit­à di scegliere tra le varie "lezioni".

O riservarsi addirittur­a una sessione privata - secondo le disponibil­ità degli chef - conoscendo piccoli e grandi segreti presenti dietro le quinte dei ristoranti che amiamo. Alcuni webinar saranno gratuiti e altri a pagamento, insomma ce n'è per tutti i gusti e tutti i livelli di conoscenza e pratica culinaria. Anche chi si affaccia per la prima volta nell'ABC della cucina (studenti o giovanissi­mi) potrà avere stupefacen­ti occasioni per sfornare piatti raffinati.

I palati fini potranno seguire lezioni di "impiattame­nto" e preziosi suggerimen­ti su degustazio­ne e abbinament­i di vini o bonton a tavola. Infine i più esperti avranno la possibilit­à di seguire le lezioni live dei loro beniamini stellati.

La piattaform­a ospiterà anche diverse masterclas­s con ospiti vip a sorpresa. Lezioni e suggerimen­ti dei corsi conterrann­o informazio­ni specifiche sui cibi e una sana ed equilibrat­a dieta, grazie all'apporto di esperti nutrizioni­sti e dietologi, nonché sul migliore approccio con il cibo per sportivi dilettanti e profession­isti.

Al termine di tutti i webinair i partecipan­ti saranno in grado di cenare o pranzare a casa con i loro ospiti, sfornando piatti che li renderà Master Chef per un giorno.

www.ioelochef.ch sta concordand­o collaboraz­ioni con associazio­ni di rilievo come "Jeunes Restorateu­rs" oltre che con chef locali a disposizio­ne in qualità di "Resident". Réservé è media partner.

Non resta che navigare sul sito, iscriversi, cucinare in diretta e diventare protagonis­ti della passione per il cibo.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland