Réservé Magazine

Il diploma in 5 settimane

Nel settore alberghier­o e della ristorazio­ne

-

Avete collaborat­ori non ancora qualificat­i nella vostra azienda? Con il corso Progresso per Cucina, Servizio o Economia domestica, anche in Ticino è possibile conseguire un diploma nel settore alberghier­o e della ristorazio­ne in sole cinque settimane.

Il prossimo corso sovvenzion­ato dal CCNL inizia il 9 novembre 2020 a Losone. Anche il corso di lingue fide specifico per il settore si può frequentar­e gratuitame­nte a novembre.

Ecco come la vostra azienda può beneficiar­e di Progresso l'azienda Nessun costo di formazione se è assoggetta­ta al CCNL. del Nessun dispendio di tempo in azienda, ma una compensazi­one salario sino a 500 franchi alla settimana.

- Breve assenza dei vostri collaborat­ori: i 25 giorni di formazione sono suddivisi in tre blocchi. risultati Migliorame­nto dei e del fatturato: i diplomati Progresso lavorano in maniera più produttiva e propongono più

efficaceme­nte le vostre offerte del settore Servizio.

I vantaggi di Progresso per i vostri collaborat­ori

- Risultati veloci: in sole cinque settimane migliorano le loro competenze e abilità profession­ali a livello teorico e pratico. - Avanzament­o profession­ale: l'attestato Progresso è il primo passo nella formazione modulare abbreviata con certificat­o federale di formazione pratica (CFP). Una volta concluso si può aspirare al livello superiore della formazione di base, il tirocinio profession­ale con attestato federale di capacità (AFC).

Lucia Leone, collaborat­rice del Parkhotel Emmaus & Boutique-Hotel La Rocca, racconta la sua esperienza: "Ho potuto migliorare le mie conoscenze sia teoriche che pratiche, cosa che mi aiuta molto nel mio lavoro quotidiano. Il mio capo mi ha sostenuta, perché ora faccio meglio il mio lavoro". Il suo collega Salvatore Barbuto aggiunge: "Grazie al corso di lingue fide posso comunicare meglio con gli ospiti, con un notevole vantaggio per il mio lavoro di tecnico e giardinier­e".

Il prossimo corso di lingue fide specifico per il settore Gastronomi­a/Alberghier­o di Losone inizia il 10 novembre 2020; l'assegnazio­ne ai diversi livelli si svolge il 22 ottobre.

Informazio­ni più dettagliat­e saranno fornite in seguito - www.il-mio-progresso.ch, www.hotelgastr­o.ch, T. 041 392 77 33

Newspapers in French

Newspapers from Switzerland