Corriere della Sera - La Lettura

Il marito scompare e lei trova solo bugie

Laura Dave

-

se la persona che più ami al mondo non fosse mai esistita?». La domanda serpeggia per tutto il romanzo, inquietant­e come la storia che racconta, parabola sull'inganno, sull’assenza, sulla fiducia. Credeva di avere una vita perfetta Hannah Hall, da poco più di un anno moglie di Owen, coppia affiatata e casa (galleggian­te) con vista sulla baia di San Francisco. E invece, improvvisa­mente, si ritrova senza marito, scomparso nel nulla, senza risposte e con in mano un biglietto che contiene una richiesta, «Proteggila», riferita alla figlia sedicenne di Owen.

Quando alla porta si presenta anche l’Fbi, Hannah capisce che dovrà lottare per cercare la verità. Ecco la trama nera di L’ultima cosa che mi ha detto di Laura Dave (traduzione di Giada Fattoretto, Piemme, pp. 314,

18,90), caso editoriale negli Usa dove è in classifica da 38 settimane, ha venduto un milione di copie e diventerà presto una serie tv prodotta da Reese Witherspoo­n, premio Oscar, e interpreta­ta da Jennifer Garner. Il ritmo è serratissi­mo.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy