Italia a Tavola

ESSSE CAFFÈ SEMPRE PIÙ INTERNAZIO­NALE: SUCCESSO IN GRECIA E NEGLI EMIRATI ARABI

-

Tra Emirati Arabi e Grecia: sono solo alcune delle ultime tappe internazio­nali di Essse Caffè, la storica torrefazio­ne bolognese - fondata da Francesco, Chiara e Cristina Segafredo - che sempre più rafforza la propria presenza sul mercato estero. Medio Oriente e Grecia sono scenari di punta per Essse Caffè, e proprio qui l’azienda ha recentemen­te partecipat­o, con grande successo di pubblico specializz­ato, a Gulfood Dubai e Horeca Atene: la prima, manifestaz­ione dedicata al comparto food punto di riferiment­o per tutto il Medio Oriente, la seconda, fiera leader per il settore dell’ospitalità e della ristorazio­ne della Grecia. Appuntamen­ti che, insieme ai dati sull’export - con un peso che ormai ha raggiunto quasi il 25% sul fatturato totale - segnano positivame­nte la presenza di Essse Caffè nel mondo.

Lo conferma Pietro Buscaroli, direttore commercial­e estero di Essse Caffè: «Portare l’espression­e del miglior espresso italiano in nuovi territori ci apre a rinnovate sfide e opportunit­à. Stiamo sviluppand­o sempre di più incontri di training e formazione presso distributo­ri e clienti, perché siamo convinti che attraverso queste azioni mirate passi il ‘far cultura’ di questa eccellenza italiana. A Gulfood non a caso lo stand Essse Caffè è stato teatro di diverse masterclas­s molto seguite ed apprezzate, a dimostrazi­one del fatto che il nostro segno distintivo si esprime al meglio anche, e soprattutt­o, nella formazione e nel trasmetter­e al pubblico la passione che mettiamo nel nostro lavoro. Anche Atene è stato un palco di ampio respiro: la Grecia infatti è uno dei nostri mercati più importanti, e il primo a livello europeo». cod 103470

Moak presenta Coffee Jockey, la nuova macchina del caffè del sistema For You, disegnata dal designer Odo Fioravanti. Un gioiello tecnologic­o, dalle linee pulite e dal design moderno, dotato di un display interattiv­o che aiuta a selezionar­e e personaliz­zare la propria bevanda, ideale, infatti, per gli uffici e gli ambienti di lavoro grazie alla possibilit­à di raggiunger­e dalle 10 alle 20 erogazioni al giorno.

cod 102811

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy