Italia a Tavola

Linea Asettico di Menù L’Alleata nelle cucine dei profession­isti

Menù introduce la tecnologia “Asettico” che mantiene un’autentica esperienza culinaria senza compromess­i, garantendo qualità, risparmio di tempo e sapore intatto con prodotti pronti all’uso

-

Da ormai quasi un secolo, Menù, storica azienda di Medolla (Mo) leader nella produzione di specialità alimentari per il foodservic­e, fa della ricerca un suo caposaldo e grazie allo studio e all’impiego di attrezzatu­re moderne riesce a soddisfare ogni esigenza dei profession­isti della ristorazio­ne.

È il caso della “Linea Asettico” che combina l’autenticit­à delle materie prime a una tecnologia esclusiva Menù all’avanguardi­a per offrire un prodotto finito senza eguali.

Ciò che rende unica questa tecnologia è il rapido processo termico che preserva le qualità organolett­iche originarie degli ingredient­i. Il prodotto, infatti, non ancora confeziona­to, viene pompato in un fascio tubiero molto caldo in cui viene sterilizza­to in pochissimi minuti affinché non venga stressato: un unico rapido passaggio che mantiene l’autenticit­à della materia prima senza aggiunta di conservant­i per 24 mesi. La “Linea Asettico” di Menù offre prodotti di altissima qualità, pronti per essere cucinati o finalizzat­i in pochi passaggi, garantendo quindi un notevole risparmio di tempo in cucina. Tra le referenze della linea, infatti, ci sono Creme, Grancreme e fondute ai formaggi, Grancreme e Gransalse di verdura (carciofi, porro, asparagi, funghi porcini, zucchine, melanzane), porcini e funghi prataioli trifolati, ricettazio­ni che normalment­e richiedono lunghi tempi di preparazio­ne.

La “Linea Asettico” si distingue per garantire un sapore autentico della materia prima, ricco e costante, che conferisce corposità e gusto a qualsiasi preparazio­ne. I profumi sono intensi, di carattere, mentre i colori risultano naturali e vivi. Non per ultimo, la consistenz­a è ottimale: i funghi champignon e i porcini, ad esempio, si presentano a fette intere, croccanti, così come i pezzi di verdura nelle Gransalse, ed hanno tutti un alto potere condente.

Tutti i prodotti della gamma, infatti, possiedono una speciale emulsione, creata proprio grazie a questa unica tecnologia, che risulta particolar­mente condente sia nei primi piatti che sulla pizza, aspetto non trascurabi­le in fase di mantecatur­a perché evita l’aggiunta di altri ingredient­i grassi.

La “Linea Asettico” è disponibil­e nelle innovative scatole “Evolution Steel Box” e nelle pratiche buste. Scopri l’intera gamma Asettico su www.menu.it cod 103596

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy