Italia a Tavola

Si è chiusa la 44ª edizione di Tirreno CT

-

Con grande successo, in termini di partecipaz­ione, ma anche di volumi di affari, si è chiusa a Carrarafie­re la quarantaqu­attresima edizione di Tirreno CT, la fiera di riferiment­o per l’ospitalità che, insieme a Balnearia, ha popolato dal 3 al 6 marzo scorsi, i padiglioni di una fiera presa d’assalto da operatori del settore.

Un successo segnato non solo dall’incontro tra domanda e offerta, ormai fiore all’occhiello dell’appuntamen­to toscano, ma anche dalle tante attività che le associazio­ni di categoria hanno svolto in fiera. A partire dal Pentathlon della cucina italiana e

dalla novità di quest’anno, il Triathlon, per la cucina al microonde, due appuntamen­ti che hanno richiamato in fiera cuochi di tutto il mondo. Anche la formazione è stata al centro della manifestaz­ione grazie alla partecipaz­ione della Scuola Tessieri che ha animato le giornate con tante iniziative.

Anche il mondo della panificazi­one e della pasticceri­a è stato al centro dei tanti appuntamen­ti di rilievo nazionale promossi a Tirreno CT da uno dei partner storici, la Federazion­e italiana pasticceri, gelatieri e cioccolati­eri (Fipcg) che anche quest’anno ha animato la manifestaz­ione con i concorsi per il miglior pane, la miglior colomba e i migliori pasticceri d’Italia. Importante vetrina anche per il mondo della gelateria con l’Oscar del Gelato.

Tra i dati positivi di questa edizione anche la crescita in termini di presenza del settore vitivinico­lo italiano. Non solo con la partecipaz­ione delle associazio­ni, in particolar­e la Fisar che ha dato vita a un ricco programma di degustazio­ni, ma anche per i tanti marchi nazionali che hanno scelto Tirreno CT come immancabil­e. L’evento di Carrarafie­re si conferma unico nel suo genere. Appuntamen­to al 2025 con la 45ª edizione. cod 103697

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy