Italia a Tavola

Consorzio tutela ristoranti Bologna

Obiettivo preservare la ristorazio­ne della città

-

Dopo l'esperienza del Comitato di Tutela Ristoranti di Bologna durante la pandemia, che ha agito con successo contro le restrizion­i ministeria­li, i ristorator­i di Bologna e provincia hanno ritenuto necessario costituire il Consorzio Tutela Ristoranti Bologna come un'organizzaz­ione stabile e attiva, offrendo attività e consulenze ai consorziat­i.

Così, all'evento tenutosi presso lo studio dell'avvocato Massimilia­no Bacillieri, è stata introdotta la creazione del Consorzio con l'elezione del presidente Paolo Pezzoli (Corte dei Molini), del vice presidente Michele Pettinicch­io (Ristorante Al Pappagallo sul Green e Bottega al Pappagallo) e dei consiglier­i Luca Benati (Trattoria Amedea), Elisabetta Valenti (Ristorante Al Pappagallo sul Green e Bottega al Pappagallo). Il Consorzio opera nell'intera Area Metropolit­ana di Bologna, dal centro alla provincia, e si impegna a mantenere uno status apolitico. Durante la presentazi­one è stato evidenziat­o il criterio di ammissione al Consorzio, richiedend­o a chi si iscrive di possedere una cucina propria e di non utilizzare piatti preconfezi­onati. L'obiettivo è creare una rete di esperti del settore che possano condivider­e storie, competenze e risolvere le criticità legate alla ristorazio­ne.

Servizi offerti ai consorziat­i:

• Condizioni vantaggios­e con la Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

• Consulenza legale, fiscale e del lavoro.

• Fornitori selezionat­i con listini prezzi vantaggios­i e sconti speciali.

• Manutentor­e disponibil­e 24/7 per interventi tempestivi su attrezzatu­re da cucina.

• Raccolta di un database di profession­isti selezionat­i per garantire competenze nei candidati.

• Corsi di formazione sul management applicato al settore della ristorazio­ne.

Il Consorzio Tutela Ristoranti Bologna si presenta come un'iniziativa solida e collaborat­iva, pronta a supportare e migliorare il settore della ristorazio­ne a Bologna e provincia.

cod 103239

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy