Giallo Zafferano

Bocconcini di maiale al curry

-

800 g di filetto di maiale - 1 mela

- 2 scalogni - 250 g di yogurt greco - curry - burro - sale

1 Elimina il grasso superficia­le del maiale con un coltello affilato; taglialo a fette di 2-3 cm di spessore e quindi a bocconcini. Sbuccia la mela, elimina il torsolo e riducila dadini piccolissi­mi; spella gli scalogni e tritali.

2 Fai sciogliere 20 g di burro in un grande contenitor­e che possa andare nel microonde con 1/2 cucchiaino di curry alla massima potenza per 1 minuto; unisci i bocconcini di maiale, mescola e cuoci per 2 minuti alla massima potenza. Sgocciola la carne con un mestolo forato, metti nel contenitor­e la mela e gli scalogni, spolverizz­a con 1/2 cucchiaino di curry, mescola, chiudi con pellicola per microonde e fai qualche forellino con uno stecchino.

3 Cuoci nel forno a circa 450 W per 10 minuti, in modo che mela e scalogno risultino ben morbidi. Riunisci nel contenitor­e il maiale, regola di sale, mescola, chiudi ancora con pellicola e cuoci a 450 W per 3-4 minuti. Togli dal forno, aggiungi subito lo yogurt a temperatur­a ambiente nel quale avrai unito ancora 1/2 cucchiaino di curry, mescola e lascia riposare per 2 minuti. Servi a piacere con riso basmati.

Preparazio­ne 25 minuti

Cottura 20 minuti

Dosi per 4 persone

 ??  ?? LO SAPEVI CHE...
IL CURRY È UNA MISCELA DI SPEZIE CHE PUÒ AVERE MILLE SFUMATURE
LO SAPEVI CHE... IL CURRY È UNA MISCELA DI SPEZIE CHE PUÒ AVERE MILLE SFUMATURE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy