Sale e Pepe

I SUGGERIMEN­TI DI SALE&PEPE

-

Vi segnaliamo alcuni ristoranti che propongono, tra le tante specialità, questo piatto.

OSTERIA DEL DIAVOLO

P.zza San Martino 6, Asti tel. 0141 30221. Piccolo accoglient­e locale nel centro storico di Asti che propone cucina regionale piemontese e ligure realizzate con materie prime selezionat­e, di cui molti presidi Slow food. Su richiesta anche il risotto al Barolo.

LA TAVERNA DEI TRE GUFI

Via Devietti Goggia, 71 Malanghero di San Maurizio Canavese (To), Tel-fax: 011 9247047. In questo vecchio casolare restaurato dalla cucina conviviale e fortemente radicata nel territorio, gran scelta di primi tipici, come il risotto al Castelmagn­o, al salame d turgia e al Barolo con il testun (formaggio d’alpeggio tipico della zona di Cuneo), ma anche creativi come quello alla birra e melograno.

RISTORANTE BREZZA

Via Lomondo, 2 - Barolo (Cn), tel. 0173 56354. È il ristorante dell’hotel Barolo, il posto ideale per gustare i piatti dell’antica tradizione langarola, tra cui spiccano le paste fatte a mano, dai tajarin agli agnolotti. Qui il Barolo è il grande protagonis­ta della tavola ma anche della cucina; con questo vino si preparano infatti molti piatti tipici: oltre al tradiziona­le risotto, in carta anche i cacciatori­ni, il brasato e il filetto al Barolo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy